Dichiarazioni GB ti da la possibilità di verificare, ancora prima del controllo telematico, se i dati indicati in Unico e nella Dichiarazione Iva sono perfettamente in linea con i dati presenti nei quadri contabili dell’Applicazione Studi di Settore – Parametri.
In una semplice Gestione si racchiudono tutti quei controlli che consentono di evidenziare le anomalie e le incongruenze tra i dati contenuti nel modello di dichiarazione, Unico e Iva, e le indicazioni fornite dalle specifiche tecniche e dalle procedure di controllo degli Studi di Settore – Parametri.
Verifica Quadratura nel Software GB
All’interno dei quadri contabili degli Studi di Settore (QUADRO F – Elementi contabili Impresa, Quadro G – Elementi contabili Professioni) e all’interno dei quadri contabili dei Parametri (QUADRO Impresa – Elementi contabili Impresa, QUADRO Professioni – Elementi contabili professioni) è presente la Gestione “Verifica quadratura” nella quale puoi verificare se sono presenti delle incongruenze tra i dati indicati in Unico, Iva e S&P.
La gestione è composta da tre maschere:
1. Riepilogo: evidenzia se i dati dell’Unico o dell’Iva sono in linea con quelli indicati nei quadri contabili dei S&P.
2. Unico: evidenzia le eventuali incongruenze tra Unico e S&P.
3. IVA: evidenzia le eventuali incongruenze tra IVA e S&P.
Il software evidenzia nel dettaglio le incongruenze indicando non solo i righi dove è presente la differenza ma anche l’entità della stessa.
I controlli presenti all’interno della gestione sono gli stessi fatti in fase di controllo telematico della dichiarazione.
Per maggiori chiarimenti si rimanda alla guida on-line dell’Applicazione Studi di Settore – Parametri.
DB711 – AP/21