NEWS 2024

Tramite la funzione Gestione Stampe l’utente ha a disposizione diverse modalità di stampa con la possibilità di effettuare stampe multiple di tutte le dichiarazioni (Unico –  Iva/Iva Base –  Irap) o stampe singole.

La gestione delle Stampe in Dichiarazioni GB prevede numerose funzioni di stampa delle Dichiarazioni dei Redditi, Iva/Iva Base e Irap, permettendo di eseguire, per tutte le applicazioni presenti, la stampa dei modelli e la loro archiviazione.

Gestione Stampa

 All’interno della maschera “Stampa” è possibile:

  1. Stampare singolarmente i quadri della Dichiarazione;
  2. Stampare tutta la Dichiarazione;
  3. Stampare insieme tutte le Dichiarazioni Unico, Iva/Iva Base e Irap.

Dichiarazioni GB permette di eseguire due tipologie di stampa:

  • STAMPA NON DEFINITIVA
  • STAMPA DEFINITIVA

La Stampa non definitiva consente di stampare i modelli delle dichiarazioni NON STORICIZZATE con l’espressione STAMPA NON DEFINITIVA.

La Stampa definitiva permette, invece, di stampare i modelli delle dichiarazioni che sono state STORICIZZATE.

 

Stampa singola
Per effettuare la stampa di un singolo modulo mettere il flag nella sezione “Stampa singola”.

Stampa multipla di tutta la dichiarazione

Per eseguire la stampa di tutta la dichiarazione è necessario ceccare la casella “Stampa tutta la dichiarazione” all’interno della sezione “Stampa multipla”.

Stampa unificata delle Dichiarazioni

 All’interno della maschera “Stampa” mettere il check in corrispondenza del campo “Stampa tutte le dichiarazioni storicizzate”.

 Successivamente è possibile selezionare quale applicazione stampare insieme alla Dichiarazione Unico.

Attenzione!

Il software permette di fare la stampa unica della Dichiarazione Unico, Iva e Irap solamente se queste sono state in precedenza storicizzate.

Per storicizzare una Dichiarazione è necessario posizionarsi in “Quadri” e mettere in check su “Storicizza tutto” .

Altre funzioni

Le altre funzioni presenti nella Gestione delle Stampe sono:

  • Archivia in PDF
  • Aggiungi Esito
  • Aggiungi Ricevuta

Archivia stampa in PDF

Qualsiasi sia l’opzione di stampa prescelta è possibile ottenere una copia in PDF della dichiarazione. A tal fine mettere il flag in corrispondenza di “Archivia la stampa in PDF”: la procedura indica a fianco il percorso all’interno del quale sono salvate le copie in PDF.

Aggiungi Esito *

(Disponibile solo quando si effettua la stampa completa di tutta la dichiarazione)

L’opzione “Aggiungi esito” permette di stampare insieme alla dichiarazione l’esito prodotto dal controllo con Entratel.

Aggiungi ricevuta*

(Disponibile solo quando si effettua la stampa completa di tutta la dichiarazione)

L’opzione “Aggiungi ricevuta” permette di stampare, insieme alla dichiarazione, la ricevuta che viene inviata dall’Agenzia delle Entrate.

*Entrambe le opzioni sono disponibili solamente per i clienti che hanno la CONSOLE TELEMATICA nella propria chiave.

N.B: La stampa degli Studi di Settore deve essere effettuata all’interno del software Ge.Ri.CO.  

Per maggiori chiarimenti sul funzionamento della “Gestione Stampe” rimandiamo alla guida online presente all’interno della stessa.

DB101- LM/22

TAG Gestione stampastampa

Stampa la pagina Stampa la pagina