Stampa off-line GB: elabora la Nota integrativa e includi nelle stampe le tue annotazioni che non finiscono nell’XBRL, anche se non funziona internet o il servizio camerale.
Può capitare di stampare anche le note utente inserite nei prospetti o tutte le gestioni previste ad esempio nel rendiconto finanziario o comunque stampare una bozza della nota integrativa e non interessa la validazione o il layout di Tebe+ cioè di infocamere.
Per prima cosa, occorre entrare in Nota Integrativa relativa all’anno 2016:
Cliccare sulla Tab: ANTEPRIMA E STAMPA
Quindi, selezionando Stampa in Bozza si può scegliere tra due modalità:
Con la funzione Anteprima otteniamo una visualizzazione rapida in html:
N.B. E’ opportunamente chiarito che si tratta di una stampa di prova non soggetta a verifiche preliminari di Tebeni/Infocamere, inoltre non è stampabile.
Con la funzione Esporta in DOC, invece, otteniamo lo stesso file ma visualizzato con Word/OpenOffice:
N.B. Questo file può salvato o stampato, e all’occorrenza anche modificato.
Se poi volessimo visualizzare o stampare anche le note o le gestioni presenti nel GB ma non nell’xbrl, dovremo selezionare l’opzione :
Infine è possibile anche la stampa del singolo prospetto, per esempio attivando a destra della barra di ricerca, si possono filtrare e stampare singoli prospetti con o senza note.
Si può selezionare uno dei prospetti sul Patrimonio Netto, come il n. “9537 Analisi delle variazioni nelle voci di patrimonio netto”:
Da cui:
BB101- MM/5
TAG bilancio 2016Bilancio EuropeoBilancio Europeo 2016bilancio europeo 2017Bilancio XBRLcampagna bilanci 2017deposito bilanci 2017fascicolo di bilancionota integrativarendiconto finanziariostampa bilanci