All’interno di ogni singolo quadro dell’applicazione 770 nel software GB è presente il pulsante “Riepilogo quadrature” .
Quest’ultimo permette all’utente di avere il confronto tra le ritenute indicate nel modello CU 2019 e i quadri ST ed SV del modello 770.
La gestione è utilizzabile una volta che tutte le informazioni sono state importate da file telematico esterno o da applicazione F24.
Gestione quadrature
All’apertura della maschera, se la procedura rileva delle anomalie evidenzierà il campo Differenze di colore ROSSO e visualizzerà il seguente messaggio:
Il messaggio avverte l’utente che la squadratura potrebbe derivare da importi risultati a credito per conguaglio fiscale e riportati nel modello F24 con apposito codice tributo (ad esempio, codice 1627 per eccedenza di versamento di ritenute da lavoro dipendente e assimilati).
In tal caso, l’utente potrà verificare la segnalazione, con il riporto dei dati nel quadro del riepilogo crediti al rigo SX1 del modello 770.
Di seguito è riportato un esempio della casistica in oggetto:
PB101-RUV/21
Ascolta la news
Applicazioni collegate
- La gestione delle Quadrature 770 con conguaglio fiscale a credito è possibile nell’area Paghe del software per commercialisti INTEGRATO GB.