domande frequenti

SOFTWARE

Il software è modulare?

. Puoi comporre un pacchetto completamente personalizzato, includendo solo i moduli necessari al tuo lavoro (contabilità, fatturazione, bilanci, dichiarazioni e comunicazioni fiscali, buste paga…).

Quali vantaggi ci sono per chi sceglie INTEGRATO GB?

INTEGRATO GB è un software completo, semplice, aggiornato e basato su di un reale collegamento tra le varie applicazioni (integrazione). Tutte le aree (contabilità, fatturazione, bilancio, fiscale, buste paga…) lavorano in una piattaforma unica e interagiscono in tempo reale, con riporto automatico dei dati senza operazioni intermedie.

Assistenza, aggiornamenti, formazione ed informazione sono servizi inclusi in licenza senza costi aggiuntivi e gestiti direttamente ed esclusivamente dal team GBsoftware. Immediatezza, qualità e risparmio.

Quali requisiti tecnici richiede il software? Con quali sistemi operativi è compatibile?

I requisiti minimi per i server sono:

  • Sistema operativo: Windows Server 2008, 2008 R2, 2012/Windows 7/8 Professional o superiore
  • Processore: Intel Core i3, i5, i7, Intel Xeon
  • Ram: 4 Gb
  • Rete: Lan con cavo 100/1000 Mbps

I requisiti minimi per i client sono:

  • Sistema operativo: Windows 7/8 Professional o superiore
  • Processore: Intel Core i3, i5, i7 o equivalente
  • Ram: 4 Gb
  • Rete: Lan con cavo 100/1000 Mbps

UTILIZZO

Il software lavora sui modelli ministeriali?

. Le applicazioni Dichiarazioni e Comunicazioni Fiscali lavorano su modello ministeriale ufficiale (ISA, IVA, IRAP, Redditi, 730, F24, CU, 770, IMU e TASI).

Come posso gestire le fatture elettroniche dei miei clienti?

Puoi gestire la Fatturazione Elettronica insieme alle tue ditte clienti attivando per ciascuna di loro un ambiente web (gratuito fino a 25 documenti) collegato alla tua licenza.

Inoltre, puoi importare in pochi minuti le fatture XML in Prima Nota (anche fatture prodotte con altri applicativi/gestionali).

Posso importare i dati dal mio attuale gestionale?

INTEGRATO GB prevede l’importazione di numerosi archivi da altri gestionali come Zucchetti, Teamsystem, Sistemi Data, Ranocchi, Blustring, Passepartout, Datev Koinos, Osra, Ipsoa, Buffetti.

  • anagrafiche ditte, clienti, fornitori, percipienti
  • fatture elettroniche XML
  • schede tecniche terreni e fabbricati
  • saldi di bilancio XBRL, Excel, TXT, CSV
  • estratti conto movimentazioni bancarie

Il programma si può mettere in rete? Comporta dei costi?

Il programma è predisposto per essere installato sia in monoutenza (singola postazione di lavoro) che in multiutenza (più postazioni, con condivisione degli archivi in rete).

Mettere il programma in rete è una attività che puoi eseguire subito dopo l’installazione, seguendo le semplici istruzioni presenti nelle guide online. Se lo ritieni necessario, puoi richiedere l’intervento online del nostro team di assistenza (non è previsto alcun costo aggiuntivo).

Come posso caricare da zero la contabilità di nuovi clienti?

La piattaforma GB comprende molte applicazioni che permettono l’importazione automatica degli archivi. Si possono importare:

  • Anagrafiche ditte
  • Anagrafiche clienti, fornitori e percipienti
  • Schede tecniche terreni e fabbricati
  • Fatture elettroniche XML
  • Estratti conto movimentazioni bancarie
  • Saldi e testi bilancio da file XBRL, Excel, TXT e CSV

Come vengono gestiti i telematici delle dichiarazioni, comunicazioni e dei modelli F24 ?

La piattaforma prevede la produzione dei file telematici di dichiarazioni e comunicazioni fiscale con un semplice click (ISA, IVA, IRAP, Redditi, 730, F24, CU, 770, IMU e TASI).

L’applicazione aggiuntiva “Console Telematica” gestisci tutte le operazioni concernenti gli invii telematici direttamente dalla piattaforma GB, senza l’utilizzo di Desktop Telematica o accedere ai portali dell’Agenzia delle Entrare:

  • produzione file telematico
  • controllo
  • autentica
  • invio all’A.d.E.
  • scarico ed archiviazione ricevute

Per l’invio dei Modelli 730 è possibile appoggiarsi ad un CAF?

, è possibile aderire alla convenzione con il CAF Tutela Fiscale, al quale puoi inviare i telematici tramite una apposita gestione all’interno della piattaforma GB.

PREZZO

Come mai il prezzo è così contenuto rispetto a quello dei concorrenti?

GBsoftware persegue una politica di abbattimento di tutti i costi superflui, soprattutto quelli che non aggiungono un reale valore al programma.

Abbiamo eliminato intermediazioni e passaggi intermedi: distribuiamo i nostri software senza avvalerci di rappresentanti, agenti di zona o società di rivendita. Questo garantisce all’utente un notevole risparmio, usufruendo di un rapporto diretto.

Altra caratteristica portante è la modularità del software. Infatti puoi comporre la licenza inserendo solo gli applicativi necessari alla tua attività.

È tutto compreso nel prezzo? Assistenza e aggiornamenti? Stampe e telematici senza limiti?

, la licenza d’uso comprende:

  • Assistenza dalla software house
  • Aggiornamenti online
  • Postazioni illimitate
  • Stampe e telematici
  • Operatività su modelli ministeriali
  • Webinar e video-tutorial
  • News operative, e-book, guide, FAQ
  • Novità contabili e fiscali future
  • Importazioni da altri gestionali
  • Presentazione e avvio all’utilizzo

Ho visto che per i primi tre anni il prezzo è bloccato. Cosa succede dal quarto anno in poi?

Dal quarto anno il prezzo resta sempre bloccato, viene solamente adeguato alla % di incremento ISTAT verificatasi nel triennio precedente. Si tratta di un incremento veramente modesto che non impatta in nessun modo sulla tua licenza.

ASSISTENZA

Come si sviluppa l’assistenza? Sono previsti dei costi aggiuntivi?

Sin dalle prime attività di avviamento all’uso, gli operatori del team di assistenza provvedono ad illustrarti le migliori modalità di utilizzo tramite controllo remoto del pc, telefono e messaggistica.

Hai sempre a disposizione guide online, video tutorial, webinar e news giornaliere. Puoi richiedere un’assistenza specifica tramite un ticket da inviare tramite il software,

Il servizio di assistenza è interamente incluso nel prezzo del software.

AGGIORNAMENTI

Devo scaricare gli aggiornamenti da un portale/sito?

Tutti gli aggiornamenti avvengono semplicemente all’interno della piattaforma GB. È sufficiente cliccare l’apposito pulsante “Update” presente nel menu del programma, per avere le applicazioni sempre allineate alle ultime migliorie ed implementazioni.

VERSIONI

Offrite un servizio Cloud? Posso usufruirne fuori ufficio?

, è possibile utilizzare tutti gli applicativi GB in modalità Cloud (basato su tecnologia Microsoft Azure), che permette l’accesso in ogni momento e in qualsiasi luogo (a casa, in viaggio…) tramite connessione internet.

È nostra cura occuparci della configurazione del servizio e dell’archiviazione dei dati pressi server ad alta affidabilità che rispettano l’ambiente e garantiscono performance elevate.

L’installazione in cloud consente una piena condivisione online tra studio e cliente, con un collegamento in tempo reale ed uno scambio rapido di dati e documentazione.

Oltre alla versione con database Access, avete una versione SQL?

La versione base della piattaforma GB è costruita su archivi MS Access. Per gestire grandi quantità di dati è disponibile la versione con database SQL. Il passaggio è sempre possibile e le funzionalità restano le medesime. L’utente non trova alcuna differenza tra le due modalità di utilizzo.

Avete un servizio di backup online dei dati?

. Per una maggiore sicurezza è disponibile un servizio avanzato di archiviazione dei dati presso i nostri server ad alta affidabilità, tramite una funzione di backup automatico gestita direttamente dal software. Avrai la sicurezza di non perdere mai i dati e di poterli ripristinare immediatamente in caso di necessità.

Scarica il software senza impegno!