All’interno dell’applicazione F24 è possibile trovare la funzione Filtri, utile in periodo di scadenza per tenere sotto controllo la situazione dei pagamenti dei propri clienti, per una o più ditte.
Con la newsletter di oggi vediamo i passaggi per utilizzare al meglio questa funzione, in vista delle imminenti scadenze.
Ad esempio, prendiamo la scadenza del secondo acconto, al 2 dicembre 2019 (il 30 novembre cade di sabato).
Gestione FILTRI in F24
Per accedere alla funzione Filtri, all’interno dell’Applicazione F24, è necessario cliccare il pulsante .
Per avere un filtro preciso di un determinato cliente o di più clienti è necessario impostare, all’interno della gestione, tutti i parametri necessari.
In questo caso, per avere la lista dei contribuenti che devono effettuare il versamento al 2 Dicembre 2019, è necessario selezionare:
- Anno: 2019
- Mese: Dicembre
- CodDitta: (Tutte)
- Data di scadenza: 02/12/2019
Dopo aver indicato tutti i parametri, cliccare il pulsante “Cerca”.
Inoltre, è possibile applicare filtri per:
- Codice ditta
- Codice tributo
- Periodo di riferimento
- Provenienza
All’interno della gestione sono riportati solo gli F24 PRENOTATI e per i quali è stata indicata la DATA DI SCADENZA.
Altre funzioni della gestione Filtri F24
Per coloro che usufruiscono della Console Telematica, è possibile visualizzare se per il modello F24 è stato effettuato l’invio, se è stata scaricata l’attestazione e l’esito del versamento.
Nella colonna “Note” sono riportati gli eventuali appunti presi per il modello F24. La nota riportata è la stessa presente in “Riepilogo F24”. Qualora l’utente effettua delle modifiche o aggiunge nuove note, le due gestioni saranno sempre in linea.
Per maggiori chiarimenti sull’utilizzo della nuova gestione si rimanda alla guida online presente all’interno della maschera stessa.
DB601 – SAM/33