Eseguendo l’update del software, da oggi è disponibile l’applicazione F24 2018 da utilizzare per il versamento dei codici tributo.
Il modello F24 è un modulo fiscale con il quale il contribuente, titolare o non titolare di partita Iva, può effettuare il pagamento di tributi, contributi e premi previsti dal nostro sistema economico.
Il modello F24 è diviso in due sezioni: la prima relativa ai dati anagrafici del contribuente (codice fiscale, domicilio ecc…) e la seconda parte, nella quale devono essere indicati, negli appositi spazi dedicati ad ogni singolo ente (Erario, INPS, Regioni, ICI/IMU, altri enti previdenziali), i relativi codici tributo.
Una delle caratteristiche del modello F24 è la possibilità di compensare i crediti con ogni debito presente nel modello.
Applicazione F24 con il Software
L’APPLICAZIONE F24 in INTEGRATO GB ha un ruolo centrale all’interno della piattaforma, poiché riceve e invia i dati dal modulo CONTABILITÀ e dal modulo DICHIARAZIONI.
Nell’APPLICAZIONE F24 l’utente può gestire le deleghe di pagamento, le compensazioni, le rateizzazioni, il calcolo del ravvedimento, la stampa del modello e la produzione nonché il controllo del relativo file telematico.
Come procedere all’abilitazione:
- Eseguire l’UPDATE del software dal pulsante
- Posizionarsi nella DITTA per la quale si vuole abilitare l’applicazione F24;
- Aprire la maschera APPLICAZIONI;
- Mettere il CHECK in corrispondenza di F24 2018.
Le istruzioni per l’utilizzo sono presenti nella guida on-line dell’Applicazione F24.
DB601- AP/33
TAG Applicazione F24F24modello di versamentoModello F24versamento con f24