Invio dei debiti e/o dei crediti risultanti dalla Dichiarazione annuale Iva 2013 all’F24 per procedere alla creazione delle relative deleghe: veloce con l’Integrato GB, con pochi e semplici passaggi .
Rilascio della “Gestione pagamenti imposte” per la dichiarazione Iva 2013.
Ad un mese dalla data di scadenza entro la quale è necessario effettuare il versamento dell’Iva dovuta per l’anno d’imposta 2012, effettuando l’update del software, è disponibile per i nostri clienti la “Gestione pagamenti imposte” dell’applicazione “Dichiarazioni annuale Iva 2013”.
All’interno della gestione la procedura evidenzia i debiti e i crediti che sorgono dalla dichiarazione e che possono essere inviati alla gestione “Riepilogo pagamenti dichiarazioni” dell’Applicazione F24, nella quale possono poi essere effettuate le compensazioni, le rateazioni e i pagamenti dei tributi.
Principali passaggi per inviare i debiti e i crediti all’Applicazione F24.
Si ricorda che, una volta terminata la dichiarazione, per effettuare l’invio dei debiti e crediti all’Applicazione F24, è necessario in sequenza svolgere due semplici operazioni preliminari:
- verificare che le operazioni descritte nella gestione “Controlli stato applicazione” siano state effettuate e che quindi il pulsante
sia diventato di colore verde ; - storicizzare l’intera dichiarazione tramite la gestione “Quadri”.
Ogni passaggio sopra descritto deve essere fatto nell’ordine indicato: solo così la procedura permetterà l’invio dei dati della dichiarazione all’F24.
Maggiori informazioni sul funzionamento della “Gestione Pagamenti Imposte” sono presenti nella guida on-line della form.
DB201 DB211 CSI/2