Se si hanno più soggetti che si occupano dell’invio dei file telematici, la Gestione Intermediari di Dichiarazioni GB permette di caricare uno o più intermediari e di abbinarli alle relative ditte.
Nella Gestione Intermediari è possibile creare tante schede quanti sono gli intermediari che si vogliono caricare. Ad ogni ditta poi è possibile abbinare l’intermediario che si occupa dell’invio dei relativi file telematici.
Come inserire gli intermediari nella gestione
Nella Gestione Intermediari è necessario caricare gli intermediari abilitati all’invio dei telematici.
Cliccando il pulsante è possibile creare una nuova scheda, all’interno della quale devono essere inseriti i dati richiesti dell’intermediario.
E’ necessario specificare se il soggetto in questione sia Intermediario e/o Incaricato, in base alla carica da esso svolta.
Come abbinare l’intermediario ad una ditta
Per abbinare l’intermediario ad una ditta, posizionandosi nella Gestione Intermediari, si deve accedere alla gestione per l’abbinamento, cliccando il pulsante .
All’interno della gestione è necessario:
- selezionare l’intermediario;
- inserire il check nelle ditte da abbinare al soggetto;
- cliccare il pulsante .
Per verificare se ci sono ditte per le quali non è stato abbinato nessun intermediario, è necessario inserire il check su .
L’abbinamento della ditta è un’operazione da effettuarsi una sola volta. Una volta abbinato l’intermediario ad una ditta, l’operazione non dovrà essere mai più ripetuta.
Si ricorda che qualora per una ditta non è stato scelto l’intermediario predefinito, in fase di creazione del file telematico, Dichiarazioni GB richiede l’abbinamento tramite un messaggio.
Per maggiori chiarimenti si rimanda alla guida on-line della Gestione Intermediari.
DB651 – CSI/12