Tramite la funzione F7 è possibile creare, in applicazione F24, una lista contenente i clienti che devono pagare gli F24 ad una determinata data di scadenza. Questo ti permetterà di semplificare e velocizzare il tuo lavoro.
Con l’avvicinarsi della scadenza del 20 agosto, proponiamo come esempio la creazione del filtro per il 20/08/2013 come data di scadenza in applicazione F24, al fine di ottenere una lista di tutte le ditte presenti nel GB per le quali è stato già creato il modello F24 con l’indicazione di tale data di scadenza.
Il tasto funzione F7
La funzione “ F7 ” può essere utilizzata nei dichiarativi e in F24 e permette all’utente di ottenere elenchi riepilogativi delle ditte scegliendo i filtri da utilizzare.
Inoltre i filtri creati possono essere salvati in modo da renderli disponibili ogni qual volta si voglia utilizzarli e stamparli.
Tasto funzione F7: come creare il filtro per data di scadenza in applicazione F24
All’interno dell’applicazione F24 2013, è necessario aprire il modello F24 già creato in una ditta, posizionarsi nel campo in alto DATA DI SCADENZA (click nel campo) e selezionare il tasto F7 (da tastiera).
All’interno della form, cliccando il pulsante NUOVO /MODIFICA FILTRO si apre una maschera dalla quale è possibile scegliere quali ulteriori campi, oltre a quello già filtrato (Data di scadenza nel nostro esempio), includere nel filtro.
Nell’esempio oltre a considerare nel filtro il campo 216 “Data di scadenza”, abbiamo incluso anche il campo 200 “Importo da versare”.
Terminata la selezione dei campi e cliccato il pulsante “OK” si apre una nuova maschera nella quale è possibile indicare il nome del filtro appena creato, al fine di poterlo memorizzare.
In questa maniera la procedura esegue e salva il filtro con il nome precedentemente attribuito, rendendolo disponibile anche in seguito. Lo stesso è sempre selezionabile dalla maschera “Filtro F7”.
Come ottenere l’elenco dei modelli F24 prodotti con “Data di Scadenza” il 20/08/2013
Una volta creato il filtro, è possibile ottenere l’elenco dei modelli F24 per i quali è stato indicato come data di scadenza il 20/08/2013.
All’interno della form “Filtro F7”, posizionarsi nel campo ed indicare la data di interesse .
A questo punto togliendo il flag da , Dichiarativi GB controlla le ditte per le quali sono stati creati i modelli F24 e filtra solo quelle con deleghe con data di scadenza il 20/08/2013.
L’elenco che si ottiene dal filtro può essere stampato cliccando il pulsante .
Si ricorda che con il filtro così creato, Dichiarativi GB include nell’elenco solo le ditte con F24 creati, per i quali è indicata la data di scadenza 20/08/2013.
Per maggiori informazioni si rimanda alla guida on-line presenta all’interno della maschera F7.
DB601 – CSI/10
TAG F24Fumzione F7