Da oggi puoi visualizzare l’anteprima ed elaborare la stampa in PDF della Nota Integrativa. Queste funzioni ti permettono di visionare fin da subito, direttamente all’interno di Bilancio Europeo GB, il documento finale elaborato nelle specifiche richieste da Infocamere.
Come descritto nella Newsletter del 30/03/2015 Bilancio Europeo 2014: Nota Integrativa da oggi disponibile!, in Bilancio Europeo è disponibile la nuova gestione per l’elaborazione del documento Nota Integrativa.
Si ricorda che il documento strutturato in base a quanto richiesto dalla recente normativa e Bilancio e Nota Integrativa verranno elaborati in un unico file, codificato in XBRL, che li comprende entrambi.
Attive le funzioni di Anteprima e Stampa
Eseguendo l’Update del software da oggi è possibile visualizzare l’anteprima del file completo e produrre un PDF dal quale procedere per la stampa dell’intero documento, contenente Bilancio e Nota Integrativa.
L’anteprima e la stampa del documento avvengono tramite collegamento diretto al sito di Infocamere. Se il sito è momentaneamente in manutenzione/aggiornamento, possono verificarsi errori di collegamento che non dipendono dal funzionamento di GB. In tal caso attendere qualche minuto e riprovare.
E’ possibile attivare entrambe le funzioni dal menù “Validazione e Stampa”,
cliccando sugli appositi pulsanti:
: permette di visualizzare l’anteprima del documento, elaborata secondo le specifiche richieste da Infocamere.
Esempio: prima pagina di anteprima del documento completo
: elabora il documento completo, contenente Bilancio e Nota Integrativa, in PDF. E’ da qui possibile procedere poi alla stampa.
Esempio: prima pagina del documento completo elaborato in PDF
Per qualsiasi informazione sulla redazione della nuova Nota Integrativa, consulta la relativa Guida on-line.
BB101- FST/10