Se inizi a usare il programma Paghe GB Web in corso d’anno ed hai già elaborato alcune mensilità con altri gestionali, grazie alla Gestione Progressivi puoi, attraverso la rapida compilazione di pochi campi, procedere all’elaborazione della prima mensilità con il Software Paghe GB, con la tranquillità e sicurezza di aver storicizzato i dati elaborati con altro Software.
- Per l’inserimento dei progressivi, accedere da:
Paghe/Elaborazioni mensili/Gestione progressivi/Dati progressivi.
- Alla sezione Periodo di elaborazione imputare l’intervallo di tempo Dal – Al cui fanno riferimento i dati che andrai ad inserire. Selezionare l’azienda ed il dipendente e cliccare, quindi, sul pulsante Dati Progressivi;
- All’apertura della maschera, compilare i campi d’interesse, in base alle informazioni in possesso e salvare la stessa cliccando su Salva .
In fase di salvataggio della maschera, la procedura genera gli storici dei cedolini per i vari periodi indicati nell’intervallo di tempo (Mese Iniziale e Mese Finale), come se gli stessi fossero elaborati con il software Paghe GB Web.
Al termine del caricamento dati nella Gestione Progressivi, procedere quindi alle elaborazioni mensili con le consuete modalità (dal calcolo dati anagrafici alla generazione del flusso Uniemens), il software terrà conto degli importi maturati nei mesi precedenti, ad esempio ai fini del conguaglio fiscale o controllo massimale Inps.
N.B. Se si verificasse la necessità di riaccedere alla suddetta maschera, per compiere modifiche o inserire ulteriori informazioni, fare attenzione ad impostare il corretto periodo di elaborazione con cui si ha avuto accesso in fase di prima compilazione, per evitare che i dati vengano sovrascritti, dato che gli storici dei cedolini vengono generati al primo salvataggio!
PB101-RUV /18