Il quadro RO del modello Redditi Società di Capitali è denominato “Elenco dei soci di società a responsabilità limitata, degli amministratori, dei rappresentanti e dei componenti dell’organo di controllo”. Contiene una serie di dati tra i quali i dati anagrafici, il codice fiscale e la qualifica relativi agli amministratori, ai rappresentanti e ai componenti del collegio sindacale.
Nel Quadro RO deve essere riportato l’elenco nominativo:
- degli amministratori della società o dell’ente;
- dei componenti del collegio sindacale o di altro organo di controllo della società o dell’ente;
- dei rappresentanti della società o dell’ente diversi da quello i cui dati sono indicati nel frontespizio.
Per gli amministratori ed i componenti del collegio sindacale o di altro organo di controllo devono essere riportati: i dati anagrafici, il codice fiscale, la qualifica e il codice carica.
Modalità di compilazione in Anagrafica e riporto dati nel quadro
È possibile compilare il quadro RO importando automaticamente i dati dalla Tab “Firmatario e Soci” presente in Anagrafica.
Per un corretto riporto nel modello è quindi necessario aver precedentemente inserito in Anagrafica, alla situazione attuale, i dati relativi agli Amministratori, Sindaci e Revisori.
Il campo Qualifica può essere valorizzato con C nel caso in cui si inserisca un Sindaco, mentre non deve contenere nessun valore nel caso in cui inserisca un Revisore. Nel campo Soggetto, può essere indicato il valore 4 se si tratta di Sindaco oppure i valori 1,2,3 in caso di Revisore.
In seguito all’indicazione in Anagrafica dei soggetti, posizionarsi nel Quadro RO ed accedere alla gestione “Amministratori, Rappresentanti e Collegio sindacale” dall’apposito pulsante.
Selezionare con il flag i nominativi da scaricare e confermare dal pulsante “Esci ed aggiorna il quadro”.
Per maggiori informazioni si rimanda alla guida online presente all’interno del Quadro RO.
MTS/3 – DB121
Ascolta la news
TAG gestione Amministratoriquadro ROrevisoriSC 2019sociSocietà di Capitali