Effettuando l’update del software è disponibile l’Applicazione RICEZIONE 730-4 per l’anno 2018, per comunicare all’Agenzia delle Entrate la scelta della sede telematica dove ricevere i modelli 730-4.
Il modello “Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi ai 730-4” (modello CSO) è stato approvato con il provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle entrate del 22 febbraio 2013.
Come si presenta il modello?
Il modello CSO deve essere inviato dai sostituti d’imposta, mediante i servizi telematici, direttamente o tramite un intermediario incaricato della trasmissione telematica delle dichiarazioni.
Chi deve utilizzarlo?
Il modello è utilizzato da tutti i sostituti d’imposta che:
- Intendono variare i dati già comunicati a partire dal 2011 con il modello “Comunicazione per la ricezione in via telematica dei dati relativi al modello 730-4”
- Intendono variare i dati già comunicati con il Quadro CT presente all’interno della Certificazione UNICA
- Non hanno presentato a partire dal 2011, l’apposito modello CSO e che non hanno trasmesso il quadro CT (quali, ad esempio, i sostituti d’imposta non tenuti alla presentazione della CU).
Ricezione 730-4 2018
- Eseguire l’UPDATE del software dal pulsante ;
- Posizionarsi nella DITTA per la quale si vuole abilitare l’applicazione RICEZIONE 730-4;
- Se l’applicazione “RICEZIONE 730-4” è stata già utilizzata nell’anno precedente, per abilitarla è sufficiente cliccare su .
- Il software chiede se abilitarla, per il nuovo anno, con un messaggio: rispondendo “sì” sarà automaticamente abilitata; rispondendo “no” l’applicazione non sarà abilitata. In seguito per abilitarla procedere come illustrato al successivo punto.
- Dalla gestione “Applicazioni” apporre il check in corrispondenza di “RICEZIONE 730-4” anno 2017.
L’applicazione RICEZIONE 730-4 è composta da un solo modello diviso in due quadri
alternativi tra loro:
- QUADRO A deve essere compilato dai sostituti di imposta che ricevono direttamente i dati dei modelli 730-4 presso la propria utenza telematica.
- QUADRO B deve essere compilato dai sostituti di imposta per richiedere che i modelli 730-4 siano resi disponibili presso l’utenza telematica di un intermediario abilitato.
In fase di abilitazione dell’applicazione, il software, propone se abilitare il QUADRO A o il QUADRO B.
E’ possibile modificare la scelta fatta in fase anche in seguito. Cliccando il pulsante “Scelta Quadro A o Quadro B”, presente all’interno dell’applicazione, il software permette di cambiare il quadro da compilare, Quadro A o Quadro B.
Nella guida on line dell’Applicazione RICEZIONE 730-4 2018 sono presenti le istruzioni per l’utilizzo del modello.
DB501 LP/10