Ancora prima del controllo del file telematico, Dichiarazioni GB ti da la possibilità di verificare se i dati presenti nei quadri contabili dell’Applicazione Studi di Settore – Parametri sono perfettamente in linea con quanto indicato Unico e nella Dichiarazione Iva.
Dichiarazioni GB racchiude in una semplice Gestione tutti quei controlli che consentono di evidenziare le anomalie e le incongruenze tra i dati contenuti nel modello di dichiarazione, Unico e Iva, e le indicazioni fornite dalle specifiche tecniche e dalle procedure di controllo degli Studi di Settore – Parametri.
All’interno dei quadri contabili degli Studi di Settore (QUADRO F – Elementi contabili Impresa, Quadro G – Elementi contabili Professioni) e all’interno dei quadri contabili dei Parametri (QUADRO Impresa – Elementi contabili Impresa, QUADRO Professioni – Elementi contabili professioni) è presente la Gestione “Verifica quadratura” nella quale è possibile verificare eventuali incongruenze tra i dati esposti in Unico, Iva e S&P.
La gestione si compone di tre maschere:
evidenzia se i dati dell’Unico o dell’Iva sono in linea con quelli indicati nei quadri contabili dei S&P.
evidenzia nel dettaglio le eventuali incongruenze tra Unico e S&P.
evidenzia nel dettaglio le eventuali incongruenze tra IVA e S&P.
La gestione evidenzia, in caso di incongruenza tra S&P e Unico e/o S&P e Iva, non solo i righi dove è presente la differenza ma anche l’entità della stessa.
La gestione effettua gli stessi controlli che Entratel esegue in fase di verifica del file telematico.
Per maggiori chiarimenti si rimanda alla guida on-line dell’Applicazione Studi di Settore – Parametri.
DB711 – AP/20