Console Telematica GB

L’articolato mondo dei dichiarativi

La gestione delle pratiche fiscali è certamente tra i momenti più stressanti per uno studio commerciale.
Le normative riguardanti dichiarazioni e comunicazioni fiscali variano spesso, richiedendo attenzione ed aggiornamento.
Si pensi ad esempio agli ingorghi fiscali incontrati negli ultimi anni, causati dall’introduzione di nuovi adempimenti come le Liquidazioni Iva Periodiche o il nuovo Spesometro.

Procedure lente e complesse

Le procedure relative all’invio dei documenti digitali all’Agenzia delle Entrate possono essere lente e frustranti. Spesso le lacune del proprio software (che a volte costa migliaia di euro) obbligano ad utilizzare altri applicativi (come Desktop Telematico) o i portali dell’Agenzia delle Entrate (es. Fatture e Corrispettivi).

Controllo: il campo minato java

Nella fase di controllo del telematico, senza gli strumenti adeguati, subentra la necessità di installare fisicamente Desktop Telematico nel proprio pc, selezionare i moduli di controllo necessari e aspettare la loro verifica ad ogni apertura. Un’operazione apparentemente semplice che però può generare non pochi problemi allo studio.

Mediamente il professionista si trova bloccato 4 volte l’anno davanti ad errori Java (installazione, aggiornamenti, versioni incompatibili). Immaginiamo l’attività dello studio sotto scadenza: il commercialista (o chi per lui) ha davvero il lusso di perdere tempo per inviare un semplice F24?

Consolle GB: tutto in una piattaforma

Con CONSOLE TELEMATICA GB puoi gestire tutte le operazioni concernenti gli invii telematici (di Redditi, F24, Liquidazioni Periodiche IVA, Dati Fatture Emesse e Ricevute…) direttamente dalla piattaforma GB, senza utilizzare Entratel, Desktop Telematico o il sito dell’Agenzia. Abbinando la Console al software Dichiarazioni Fiscali GB (con il quale operi sulla modulistica ministeriale), hai il pieno controllo della situazione fiscale.

Impostate le tue credenziali, gestisci tutto il processo in soli 4 passi:

1. Dichiarativo

Compilo il dichiarativo su modello ministeriale

2. File Telematico

Produco il file telematico con un click

3. Invio all’A.d.E

Controllo, autentico e invio il file all’Agenzia delle Entrate

4.Ricevute

Archivio le ricevute, sempre consultabili per lo scarico

Stop agli errori

Non è necessario installare alcun modulo di controllo nel proprio pc: per controllare il telematico la procedura si appoggia ad un nostro spazio online dove sono presenti tutti i moduli dell’Agenzia delle Entrate, sempre aggiornati automaticamente all’ultima versione. L’aggiornamento avviene ogni 10 minuti.

Benefici del programma Console

  • svolgimento di tutte le operazioni esclusivamente all’interno dell’interfaccia
  • lavoro senza distrazioni in un’unica maschera in cui si trova rapidamente ogni comando
  • abbattimento dei tempi di adempimento del 20% rispetto alla media
  • nessuna necessità di acquisto altri software o tools aggiuntivi

Il tuo archivio personale

Hai un database di tutte le ricevute, ditta per ditta e mese per mese. È disponibile, inoltre, la funzione “Operazioni Multiple” che permette di scaricare e aprire tutte le ricevute disponibili, senza dover effettuare gli scarichi e le aperture per singolo file.