Con la news di oggi vediamo nel dettaglio quali novità sono state apportate all’applicazione Terreni e Fabbricati 2019.
Dal 23/04 è disponibile in GB l’applicazione Terreni e Fabbricati per l’anno 2019, utile per calcolare l’imponibile IRPEF 2018, l’imponibile della cedolare secca 2018, per effettuare il calcolo di acconto e saldo IMU e TASI 2019 e per compilare automaticamente i quadri A e B dei dichiarativi.
Da quest’anno sono state apportate delle modifiche per rendere sempre più semplice e veloce l’utilizzo della gestione. Di seguito spiegheremo le principali novità.
Copia massiva di più schede da una ditta ad un’altra o su più ditte
Accedendo alla gestione dei Terreni o dei Fabbricati è possibile copiare le schede di uno o più terreni o fabbricati da una ditta ad un’altra o su più ditte.
Cliccando la funzione , si apre una maschera che permette di selezionare la scheda o le schede del terreno o del fabbricato che si vogliono copiare.
Successivamente, cliccando Conferma si apre la gestione per effettuare la scelta della ditta o delle ditte nella quale si vuole copiare la scheda selezionata.
In questo modo le schede verranno riportate nelle ditte selezionate.
Funzione “Cerca” all’interno delle schede
Accedendo alla gestione Terreni e Fabbricati è stato introdotto il bottone di ricerca a destra della barra di scorrimento delle schede, utile nel caso in cui siano state inserite numerose schede di terreni o fabbricati.
All’apertura della maschera di ricerca troviamo l’elenco di tutti i terreni o fabbricati caricati nella gestione.
Inoltre, effettuando doppio click sopra un terreno o un fabbricato, in automatico il software apre la scheda selezionata.
Ricerca dalla barra di scorrimento schede
Con le nuove modifiche è possibile spostarsi da una scheda all’altra digitando nel rettangolo blu all’interno della barra di scorrimento il numero della scheda che si vuole visualizzare.
DB701 – SAM/19
Ascolta la news
TAG fabbricatinovità 2019ricerca schedeschedeterreniTerreni e Fabbricatiterreni e fabbricati 2019