In fase di elaborazione delle dichiarazioni e comunicazioni è possibile tenere sotto controllo lo stato di avanzamento lavori utilizzando la nostra utility “Stato delle Dichiarazioni”.
La funzione può risultare molto utile nei periodi nei quali ad esempio ci sono molteplici adempimenti di cui occuparsi e scadenze da rispettare.
Stato delle Dichiarazioni
La funzione “Stato delle Dichiarazioni”, come le altre utility, si trova all’interno della sezione “Multiditta”.
Una volta all’interno di “Stato delle Dichiarazioni” è necessario selezionare l’intermediario che effettua l’invio delle dichiarazioni. Per una ricerca più dettagliata, è possibile applicare dei filtri per:
- Applicazione
- Anno
- Quadro
Selezionati i criteri di ricerca, cliccare il tasto .
Con questa funzione, per ciascuna ditta è possibile monitorare lo stato avanzamento lavori. In particolare:
Gestione Controlli: verifica se sono stati eseguiti tutti i controlli, quindi il pulsante è di colore “verde”.
Storicizzazione: segnala se l’Applicazione è stata storicizzata.
Pagamenti: indica se sono stati inviati i pagamenti al “Riepilogo pagamenti Dichiarazioni” dell’Applicazione F24.
Telematico: visualizza se il file Telematico è stato creato, inviato e se è pervenuta la relativa ricevuta.
Le colonne “Creazione”, “Invio” e “Ricevuta” del file Telematico sono compilate in automatico solamente nel caso in cui gli utenti hanno acquistato la “Console Telematica GB”. Per gli altri utenti è valorizzata solo la colonna “Creazione”, sarà cura dell’utente stesso compilare manualmente le altre colonne “Invio” e “Ricevuta”.
Stampa Definitiva: indica se è stata eseguita la stampa definitiva della dichiarazione.
Note: in questa colonna è possibile inserire eventuali note in corrispondenza di ciascuna ditta.
Icone specifiche identificano lo stato delle operazioni sopra descritte.
Eseguito;
Non eseguito;
Incompleto o con errori.
Utilizzando il pulsante l’utente è facilitato nella lettura del prospetto.
Ulteriori Funzioni dell’utility “Stato delle Dichiarazioni”
All’interno di questa funzione è possibile anche applicare dei filtri utilizzando l’apposita barra di ricerca.
Nei campi di colore giallo deve essere inserito il testo di ricerca mentre, facendo doppio click nei campi di colore verde, il software permette di scegliere i parametri di ricerca.
Per informazioni dettagliate sul funzionamento dell’Utility “Stato delle Dichiarazioni” si rimanda alla guida on-line della maschera.
AP/13